Advertisements

Google lancia Chrome e Drive per iOS

Nella giornata di ieri Google ha rilasciato nell’App Store due nuove applicazioni: Chrome e Drive. Quest’ultima era già stata preannunciata dopo il suo lancio, anche se non si sapeva la data di uscita effettiva (ed essendo un Mac user, ne sentivo la mancanza di quest’app non potendo accedervi in mobilità). Insieme è stato rilasciato anche Chrome, che in poche ore ha scalato tutte le classifiche dell’App Store, e il fatto di essere un’app universale ha giocato ha suo favore.

Troviamo naturalmente la omnibox che funziona sia da barra degli indirizzi che di ricerca e uno speed dial che rende disponibili immediatamente le pagine più visitate. Non mancano poi funzioni come la navigazione in incognito (che su Safari può risultare “scomoda” visto che si attiva dall’app “Impostazioni”), lettura offline e la migliore, l’apertura delle schede aperte sugli altri dispositivi.

A breve seguiranno due recensioni distinte tra i due, incluso un confronto diretto con Safari e le caratteristiche principali.

Advertisements

Tags: , , ,

%d bloggers like this: