Advertisements

Tutorial di iMessage per iPhone, iPad e iPod Touch

Con iOS 5 è stato introdotto un nuovo sistema di messaggistica istantanea che permette di scambiarsi gratuitamente messaggi con altri utenti iPhone, iPad e iPod Touch, e anche per il Mac se avete a beta di Mountain Lion oppure la beta del programma “Messaggi” (che sostituirà iChat).

Per prima cosa dovete impostare su quali indirizzi volete ricevere i messaggi. Nel caso dell’iPhone può essere usato anche il proprio numero di telefono. Per iniziare, andate su Impostazioni > Messaggi > Ricevi su. A questo punto se iMessage è abilitato vedrete di default come email quella principale del vostro ID Apple (che può anche essere rimossa). Se ne volete aggiungere altre però dovete fare un passaggio in più. Infatti dovete essere certi che l’email che andrete ad inserire sia collegata al vostro ID Apple. Per verificarlo recatevi a https://appleid.apple.com e fate il login con il vostro account. Una volta accertato potete tranquillamente inserirla per iMessage.

L’uso di più email però rende disponibile lo scambiarsi di messaggi su dispositivi registrati con lo stesso ID Apple, basterà infatti usare per ognuno un email differente. Perché questo? Dovete tenere bene a mente che se un messaggio viene inviato a un certo indirizzo, quel messaggio verrà ricevuto su tutti i dispositivi che usano quell’indirizzo. Diciamo che questa è la regola generale per il suo funzionamento.

Advertisements
%d bloggers like this: