Advertisements

Surriscaldamento iPad: impressioni personali

Negli ultimi giorni si è molto parlato del surriscaldamento eccessivo dell’iPad di terza generazione rispetto al suo predecessore. Adesso, dopo averlo acquistato all’Apple Store e testato a dovere, posso confermare che l’iPad 3 non ha nessun problema di surriscaldamento, confermato su modello 32GB + 4G

 

Le prove

Arrivati a questo punto vi chiederete “Quali sono le prove per affermarlo?”. L’ho testato mentre utilizzavo l’iPad con Sky Gamblers Air Supremacy, ottimizzato apposta per il tablet, collegato in Wi-Fi, sia in carica che non. So che i test che sono stati condotti hanno usato Infinity Blade II, ma posso assicurare che lo stress grafico è lo stesso. Inoltre la zona interessata al “surriscaldamento” è specifica alla zona in cui si trova il nuovo processore Quad-core A5X che è sottoposto a un grande sforzo grafico.

Per di più durante un uso “normale”, come navigazione, mail, iMessage e lo scrivere appunti il nuovo iPad non ha presentato un aumento di temperatura che possa aver dato fastidio durante il suo utilizzo.

Spero che possa avervi aiutato questa mia osservazione.

Advertisements
%d bloggers like this: