Advertisements

Rimuovere il plugin di Sky Go

Sky Go recentemente ha subito un corposo aggiornamento, che lo ha reso disponibile anche per il Mac. Per poterne usufruire però è necessario installare un plugin che consiglio vivamente di non installarlo, poiché rallenta tremendamente l’andare in stop del computer, per rendervene conto, il mio MacBook Air impiegava ben 30 secondi per andare in stop (e ha un SSD!). Ecco quindi una breve guida per rimuoverlo.

1. Andare nella libreria utente. In Lion è accessibile dal menu del Finder cliccando su “Vai” nella barra. Quindi premete il pulsante opzione “alt” e vedrete comparirla.

2. Localizzare la cartella /NDSPCShowServer e spostarla nel cestino.

3. Svuotare il cestino e riavviare il computer per essere sicuri di aver risolto il problema.

Tutto qui!

Advertisements

4 responses to “Rimuovere il plugin di Sky Go”

  1. Francesco Giappichini says :

    Reblogged this on Vietnam report and commented:
    Carissimo,
    sei sempre informato!
    Buon lavoro!
    Francesco Giappichini

  2. Paolo says :

    Ho installato oggi Sky Go ma dopo un po’ ha dato problemi con Safari (si vede tutto nero, mentre con Chrome va bene) sto cercando di disinstallarlo.. non trovo la cartella NDSPCShowServer in Library, mentre ho trovato una cartella nascosta nella home: “.nds”.
    Ho Lion 10.7.3 ed il problema è iniziato quando ho installato Photoshop ed il Java Runtime.
    Suggerimenti?

    • Riccardo Manta says :

      Hmm… probabilmente questi due hanno interferito in qualche modo con il plugin. La cosa che non mi spiego è il motivo per cui non riesci a trovare la cartella, forse hai guardato nella cartella di sistema ma ne dubito. La cartella nascosta comunque non penso importi, visto che il plugin non era localizzato lì. Per essere sicuro prova a a scaricare EasyFind (gratuito) e inserire come termine di ricerca il nome della cartella. Se trova qualche riscontro ti indicherà dove trovarla. Fammi sapere se c’é altro 😉

%d bloggers like this: