Advertisements

iOS 5.1 rilasciato

Con la nuova generazione di iPad presentata pochi giorni fa, è stato rilasciato anche il tanto atteso iOS 5.1, che ha portato diversi miglioramenti all’OS. Segue quindi il changelog ufficiale:

– iOS 5.1 offre supporto alla lingua giapponese per Siri
– Ora è possibile eliminare foto dallo streaming foto iCloud
– La scorciatoia per la fotocamera è sempre visibile sul blocca schermo di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G
– L’applicazione fotocamera è stata riprogettata per iPad
– Ora il rilevamento del volto della fotocamera evidenzia tutti i volti individuati
– Mix e Playlist Genius per gli abbonati ad iTunes Match
– Ottimizzazione della qualità audio di Programmi TV e film su iPad con suoni più intensi e più chiari
– Controlli Podcast per la velocità di riproduzione e il riavvolgimento di 30 secondi per iPad
– Correzione di problemi relativi alla durata della batteria
– Risoluzione di un problema che provocava talvolta l’abbassamento dell’audio durante le chiamate in uscita.

La prima novità diciamo che non può importarci più di tanto per noi occidentali, per cui Siri è disponibile in giapponese… Seguono poi la possibilità di eliminare le foto dallo streaming foto di iCloud (prima si poteva solo resettare), e la scorciatoia per la fotocamera è sempre visibile nella lockscreen, ora accessibile con un solo swipe. Sempre in tema di fotocamera sull’iPad è stata completamente rinnovata e il rilevamento volti mostra tutti quelli individuati e non solo più uno. Per gli abbonati a iTunes match invece è stata aggiunta la possibilità di creare Mix e Playlist Genius. Sempre sull’iPad è stata migliorata la qualità del suono e aggiunti i controlli per il riavvolgimento dei podcast di 30 secondi. Ora un tema caldo, la batteria dell’iPhone 4S. Con il nuovo aggiornamento dicono sia stato risolto, anche se per adesso non posso dimostrare la veridicità di questa informazione in quanto è troppo presto per tirare le somme. Infine è stato risolto un problema che causava l’abbassamento delle chiamate effettuate.

Il peso del downloaddi IOS 5.1 via OTA (direttamente dal dispositivo) è di 189MB, mentre da iTunes diventa più di 800MB. Inoltre con questo update è stato aggiunto il supporto alla nuovissima app iPhoto e gli aggiornamenti rilasciati alle altre app per il supporto al Retina dell’iPad 3.

Advertisements

Tags: , , ,

%d bloggers like this: