Advertisements

L’iPad 3 è (veramente) in arrivo

Ci sono stati molti rumors sulla nuova generazione dell’iPad fin dall’uscita del 2. Adesso però sembra essere davvero confermato. Dalle prenotazioni dello Yerba Buena Center di San Francisco risulta libero come giorno solo il 7 marzo 2012, un mercoledì. Visto che la Apple non è solita a far comparire il suo nome sulle prenotazioni ed è il luogo in cui presenta i nuovi prodotti, è lecito immaginare che per quella data sarà presentato l’iPad 3, visto che in quel periodo di tempo è previsto lo scadere della beta 3 di iOS 5.1 con cui potrebbe essere fornito l’iPad di nuova generazione, come vi avevo illustrato in questo articolo.

Per quanto riguarda il campo degli aggiornamenti hardware, ci si immagina uno schermo retina da 2048×1536 pixel (con un totale di 75 milioni di unità ordinate dalla Sharp) sempre da 10″, un design leggermente rinnovato che dovrebbe avvicinarsi a quello dell’iPhone 4S ancora più leggero rispetto al predecessore e il nuovo chip A6 quad-core.

La novità più grande si tratta però del supporto per la tecnologia LTE, ovvero per la rete 4G (che permetterebbe di raggiungere i 100mbps teorici di navigazione Internet) non ancora disponibile qui in Italia. A quanto pare la Apple sembra avere già stretto degli accordi con gli operatori At&t e Verizon che sarebbero già ponti alla sua commercializzazione in America. Rimarrà comunque il supporto alla rete 3G quindi si potrà usare senza problemi anche qui in Italia.

Il momento della verità si sta avvicinando e il sipario si sta per aprire, quindi tenetevi pronti! 😉

Advertisements
%d bloggers like this: