Advertisements

Uscito Avid per iPad: sfida aperta con iMovie

Il 2 febbraio è uscito Avid per iPad 2, la versione mobile del noto programma di editing video avanzato in piena competizione con Premiere di Adobe e FCPX di Apple.

Rispetto ad iMovie Avid per iPad si piazza molto bene per quanto riguarda le funzionalità avanzate come per esempio le animazioni in 3D a più livelli, transizioni, tracce video multilivello, effetti Picture-In Picture, sfumature, dissolvenze, e molte altro ancora, compreso lo strumento di trimming. Inoltre è possibile esportare il video finale in più canali, compresa la possibilità di esportare il progetto sulla versione per computer per ultimarne il lavoro.

Per quanto riguarda i requisiti di funzionamento sull’ iPad di prima generazione si sono riscontrati molti crash per via del processore A4 non sufficientemente potente nell’elaborazione e rendering, mentre con l’iPad 2 funziona senza intoppi. Avid per iPad richiede iOS 5 o successivo ed è scaricabile da questo link al costo di 3,99€, ovvero quanto iMovie. A breve farò un confronto delle loro prestazioni. La battaglia è aperta!

Advertisements

Tags: ,

%d bloggers like this: