Advertisements

Arriva la Playstation Vita

Da poco è stata lanciata la Playstation Vita, che si presenta come il successore della PSP.

La PS Vita si presenta con uno schermo OLED touch screen, due leve analogiche, due fotocamere (anteriore e posteriore, quest’ultima potrà essere usata anche per applicazioni di realtà aumentata, oltre che per fotografie e video), GPS, Wi-Fi, sensore di movimento e, soprattutto, un ulteriore pannello touch posto sul retro della macchina. Da noi arriverà il 22 febbraio, a 252,99 euro. Se volete la versione 3G, il costo aumenta a 302,99 euro.

La console sarà compatibile con Playstation Suite, piattaforma online per sistema operativo Android per i giochi “certificati” Playstation. Rispetto al rivale 3DS della Nintendo manca la possibilità di visualizzare immagini in tre dimensioni, questo perché, secondo Andrew House, risultati 3D avanzati si riescono a ottenere solo con gli occhiali, o almeno per adesso… 🙂

Attualmente per riuscire a assicurarsi un lancio in grande stile sono stati presentati la bellezza di 25 titoli acquistabili per poter fare subito una “fresh start”, uno di questi è Ridge Racer.

La PS Vita non è solo una console però. Infatti permette di collegarsi ad Internet, andare su Facebook e Twitter, Foursquare e anche Skype. Inoltre grazie alla localizzazione GPS si possono trovare altre console con cui giocare o semplicemente per scambiarsi qualche messaggio.

la Playstation Vita sarà disponibile per l’acquisto in Italia il 22 febbraio 2012.

Advertisements

Tags:

%d bloggers like this: