Advertisements

Rilasciato Firefox 9

Mozilla ha rilasciato oggi l’ultima versione del famoso browser prevista per il 2011, ovvero Firefox 9. A differenza della versione precedente, le prestazioni sono state incrementate notevolmente, questo grazie a una nuova funzione chiamata Type Inference, che mira a prevedere il tipo delle espressioni JavaScript, così da realizzare un aumento notevole nell’elaborazione delle pagine web e giochi.

Inoltre con la nuova funzione XHR Firefox permette ai siti di mostrare il singolo contenuto non appena è stato scaricato, senza attendere che si completi interamente il download degli elementi.

Sono state aumentate inoltre le misure di sicurezza di Firefox che veniva criticato spesso nella scorsa versione per via di un sistema di sicurezza più scarso rispetto ai rivali Explorer e Google Chrome, questo a causa della mancata integrazione con il sandbox.

Sul Mac sono state integrate le gestire di OS X Lion, anche se non possiamo visualizzare in anteprima l’effetto che avrà la gesture. Il fullscreen invece è ancora disponibile, ma non integrato. Piccoli aggiustamenti al look per integrarlo maggiormente nel sistema.

Inoltre è stato rinnovato l’accordo con Google, che rimane il browser di ricerca predefinito, e questa partnership frutta a Mozilla circa l’84% delle entrate.

Advertisements

Tags: , , ,

%d bloggers like this: