Advertisements

Il diario di Facebook

È in arrivo un nuovo modo di vedere i profili, questo grazie a una nuova novità introdotta da Facebook che sarà disponibile a tutti gli utenti entro poche settimane.

La nuova funzionalità si tratta di quella del diario, ovvero un modo totalmente rivisto per poter vedere foto, video, copertine dei nostri amici. Vediamo adesso insieme le novità che ci troveremo a dover gestire:

1. La copertina

Non si tratta nient’altro che l’immagine di cover del nostro profilo, ovvero quella che sarà visibile per prima una volta che i nostri amici visiteranno il nostro diario.

2. Le tue storie

Adesso possiamo mettere in evidenza i post che riteniamo più importanti rispetto agli altri (come è stato introdotto nella sezione notizie qualche settimana fa) per sottolineare determinati eventi senza dover tralasciare nulla. Possiamo condividere post, video e foto di noi o di avvenimenti speciali, mappe dei luoghi in cui siamo stati.

3. Le tue applicazioni

Ora ci sarà più facile poter condividere per esempio recensioni su un film che abbiamo visto al cinema, piuttosto che una canzone che ci piace. Questo grazie alle nuove applicazioni sociali che ci renderanno più facile il compito come per esempio Spotify, Netflix, Nike+GPS e tante altre ancora.

Inoltre non finisce qui:

Visualizza il tuo diario in anteprima
Una volta attivato il diario, avrai 7 giorni di tempo prima che sia visibile agli altri. In questo modo, puoi dargli l’aspetto che vuoi tu prima che gli altri possano visitarlo.
Scegli cosa mettere in evidenza
Per aiutarti ad iniziare, il tuo diario include alcune delle tue migliori foto e notizie. Puoi nascondere o evidenziare qualsiasi cosa tu voglia e aggiungere tranquillamente ciò che manca.
Controlla chi può vedere i tuoi contenuti
Solo le persone con cui hai condiviso un post in origine possono vederlo sul tuo diario. Puoi tornare indietro e cambiare chi può visualizzare un post, cancellarlo oppure nasconderlo dal diario.
Per adesso vi rimando alla pagina ufficiale di Facebook: Il tuo nuovo diario.
Advertisements
%d bloggers like this: