Advertisements

Il Mac App Store arriva a 100milioni di download

Oggi, con un comunicato stampa ufficiale la Apple ha annunciato che il Mac App Store è arrivato a contare 100milioni di download oggi. Il Mac App Store, lanciato il 6 gennaio del 2011 in meno di un anno, è riuscito a diventare lo Store per applicazioni per computer più grande e con il maggior tasso di crescita al mondo.

” In soli tre anni l’App Store ha cambiato il modo in cui gli utenti scaricano le app mobili, e ora il Mac App Store sta rivoluzionando il tradizionale settore dei software per PC”

Questo è quello che ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing di Apple. Ad oggi il Mac App Store conta migliaia di applicazioni divise nelle più svariati categorie, dall’istruzione alla produttività, dalla grafica e design alle news.

Gli sviluppatori infatti che hanno scelto di vedere le loro applicazioni per il Mac App Store trattengono il 70% dei ricavi delle loro vendite e il restante 30% viene trattenuto dalla Apple e non spendono nulla per le app gratuite. (Per maggiori informazioni sulle vendite e acquisti potete consultare questa pagina del sito della Apple).

Ricordo che il Mac App Store è disponibile come aggiornamento per OS X Snow Leopard e integrato in OS X Lion.

Advertisements

Tags:

%d bloggers like this: