Advertisements

Il nuovo Twitter

Grandi cambiamenti arrivano per il social network Twitter. Basta dare un occhiata all’hashtag #newtwitter, per trovare tutte le informazioni che volete: opinioni degli utenti e novità.

Il nuovo look si rifà a quello presente sull’App per iPad, e sembra anche richiamare lo stile di Facebook. Siccome però le novità sono tante e notevoli, vi elenco di seguito le principali novità introdotte  da questo “restilying”:

1. Pagine commerciali

Prima non esistevano, e le aziende si distinguevano soltanto per il loro nome. Adesso invece i loro tweet possono mostrare video, immagini e messaggi promozionali anche senza che l’utente clicchi sopra.

2. Profilo utente e home page

Questi ultimi sono stati invertiti nel vero senso della parola. Le liste, favoriti, following, followers sulla sinistra e i tweet a destra. Twitter dichiara che “è stato tutto pensato per mantenere quello che ti interessa in un solo posto”. Le foto e i video verranno incorporati nei tweet, per avere una visione generale di ciò che gira sul social network. (e qui si richiama Facebook).

3. Conversazioni “aperte”

Oltre ai pulsanti “preferiti”, “retweet” e “risposta” si aggiunge il tasto “open”, che permette all’utente di scoprire quante volte il tweet è stato aggiunto ai preferiti o ritwittato.

4. Discover

Questo viene definito come uno sguardo sul mondo, grazie al nuovo pulsante “#” per “riflettere i nostri interessi, in base a dove ci troviamo, le persone che seguiamo e quello che sta succedendo nel mondo”, per permetterci di scoprire nuovi account da seguire raggruppati in varie categorie.Sarà possibile sapere cosa fanno gli utenti, chi seguono e quali sono i loro tweet preferiti. Arricchisce inoltre la sezione inviti per gli amici, suddividendola in campi.

5. Connect

Dopo il cancellato, arriva anche la “@”. Cliccando su di essa sarà possibile accedere a una conversazione, avere una lista di tutti coloro che ci hanno menzionato, i nostri tweet che sono stati inclusi tra i preferiti o ri-twittati e delle persone che hanno iniziato a seguirci.

Questi cambiamento saranno disponibili a tutti gli utenti per l’inizio del 2012.

EDIT (10-12-11): Il nuovo Twitter è disponibile anche in Italia.

Advertisements

Tags: , ,

%d bloggers like this: